top of page

32° Rievocazione storica
Circuito Città di Alessandria e
9° Trofeo Fabio Scarrone

32° RIEVOCAZIONE STORICA -
Circuito Città di Alessandria / Nazionale F.M.I.
e 9° TROFEO Fabio Scarrone

 

Il rombo dei motori e l'atmosfera avvolgente della storia motociclistica tornano il prossimo 16 giugno 2024 a risuonare tra le strade di Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria.
La manifestazione motociclistica castellazzese, giunta alla sua 32° edizione, fa parte del calendario Nazionale FMI delle Rievocazioni cittadine, promette di trasportare gli appassionati in un viaggio indietro nel tempo attraverso la "Rievocazione Storica Circuito Città di Alessandria" e il "9° Trofeo Fabio Scarrone".

L’evento è organizzato con passione e dedizione dal Moto Club Castellazzo Bormida, un punto di riferimento per gli amanti delle due ruote. La rievocazione storica è realizzata con la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana, con il patrocinio del Comune di Castellazzo Bormida, con il supporto della famiglia Scarrone, la Pro Loco di Castellazzo e l’associazione Nazionale Alpini gruppo di Castellazzo Bormida.

 

Programma di Domenica 16 giugno 2024:
• Ore 9,00 - Apertura iscrizioni e verifiche: I partecipanti avranno la possibilità di registrarsi e sottoporre le loro affascinanti moto d'epoca alle necessarie verifiche tecniche.

• Ore 9,30 - Briefing: Un momento di condivisione e istruzioni prima dell'avvio delle attività, dove piloti e organizzatori si incontreranno per discutere dettagli logistici e di sicurezza.

• Ore 9,45 - Inaugurazione percorso: L’inaugurazione del percorso, un momento simbolico che anticipa la concentrazione e le emozioni che attendono i partecipanti.

• Ore 10,00 - Partenza prima batteria: La sfilata inizia con la partenza della prima batteria, dando il via a una serie di spettacolari evoluzioni e giri tra i “cordoli” sulle strade di Castellazzo Bormida.

• Ore 12,30 - Chiusura percorso - Pausa pranzo: Una breve pausa per ricaricare le energie e condividere l'entusiasmo della mattinata prima di riprendere le attività nel pomeriggio.

• Ore 14,30 - Partenza seconda batteria: Continua la sfilata con la seconda batteria, risuonando con vibranti emozioni in sella alle moto d’epoca sulle strade di Castellazzo Bormida.

• Ore 17,30 - Riconoscimenti a tutti i partecipanti (zona verifiche) e chiusura manifestazione con rinfresco.

La rievocazione storica è un tributo alla storia delle corse motociclistiche, con il coinvolgimento di modelli vintage magnificamente restaurati. Non si tratta di una competizione, ma di una sfilata emozionante dove le moto si esibiscono per categorie di annata di fabbricazione e di cilindrata.

Categoria: #rievocazionestorica #motodepoca
Luogo: Piazzale Stazione, Castellazzo Bormida (AL)
GPS: 44,84395 - 8,58933
 

Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, è possibile contattare la segreteria del Moto Club Castellazzo Bormida ai seguenti recapiti: tel. 335 7899368, sito web www.mccastellazzob.com, e-mail mccastellazzob@gmail.com

Richiesta informazioni

Grazie per l'interessamento!

Ti rispondere a breve

Questo modulo NON vale come iscrizione all'evento

info
bottom of page